CORSO DI FORMAZIONE LATTIERO-CASEARIO ARTIGIANALE - GIOVEDI' 31 MAGGIO 2012 PRESSO LA SEDE DELLA RISERVA

Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 10,00 Riscopriamo i sapori genuini dei formaggi localipresso la Sede della Riserva Naturale, loc. Meana  S.P. Tiberina km 28,100 Nazzano (Rm), si svolgerà il "Corso di formazione lattiero-caseario artigianale per allevatori e casari".
L' obiettivo del corso è quello di migliorare la capacità dei produttori di “leggere” la materia prima per migliorare la capacità di interpretazione e gestione dei fattori esterni che influenzano il processo di caseificazione. i formaggi artigianali infatti, pur esprimendo una forte personalità, risentono spesso di difetti più o meno diffusi.

Durante la mattinata cercheremo di comprendere, insieme ai pastori e ai casari, “dove e come” intervenire, fornendo e pianificando anche interventi di assistenza personalizzati direttamente presso le aziende produttrici per trovare specifiche soluzioni a specifici problemi.

Per maggiori informazioni e segreteria organizzativa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel 06 86273354/461 – fax 0686273270

In allegato è possibile scaricare il programma completo del corso

 Scorcio di paesaggio agreste all'interno della Riserva Naturale

 

Allegati:
Scarica questo file (Corso.pdf)Programma dell'Evento559 kB