GUIDA DELLA RISERVA

Guida della RiservaLa Riserva è liberamente accessibile tutti i giorni dall'alba al tramonto, nel rispetto delle norme di comportamento che regolano la fruizione dell'Area Protetta.
La guida ha l’obiettivo di facilitare la visita dell’area protetta fornendo al visitatore utili informazioni pratiche non solo sui servizi, le attività ricettive e di tempo libero, ma anche sui prodotti tipici, le tradizioni e gli eventi che caratterizzano il territorio.

La pubblicazione consente di approfondire interessanti aspetti faunistici, naturalistici e geomorfologici dell’area, senza trascurare l’importante patrimonio storico e culturale del territorio e le bellezze delle aree limitofe tra le quali, una nota particolare, merita l’Abbazia di Farfa, una delle più importanti d’Europa nel basso medioevo e oggi famoso luogo di culto oltre che sede di una biblioteca-Monumento Nazionale.

La lettura della guida ci propone, pertanto, uno sguardo a 360 gradi sulla Riserva, utile ai visitatori perché possano programmare e organizzare al meglio le proprie escursioni, ma anche ai suoi abitanti, perché siano sempre più consapevoli ed orgogliosi della ricchezza della loro terra.

 

Clicca per sfogliare la Guida della Riserva online
Oppure scarica il pdf in allegato  

 Area picnic "La Spiaggetta"

Allegati:
Scarica questo file (Guida della Riserva Naturale.pdf)Guida della Riserva2527 Kb
Powered by Formedia servizi